↑ Torna a STUDENTI

Regolamento

vivaio_angelopiede_640x200

Chiesa dei Ss. Cosma e Damiano al Vivaio, Figline e Incisa Valdarno

Il Regolamento Didattico di UniFlores è stato approvato il 21 maggio 2015 dall’ANVUR /Agenzia Nazionale Valutazione Università Ricerca).

 

Regolamento Corsi di Laurea

Il Regolamento Didattico di UniFlores è stato approvato il 21 maggio 2015 dall’ANVUR /Agenzia Nazionale Valutazione Università Ricerca). Scarica il Regolamento Didattico

Vedi pagina »

ridolfi_stucchi_640x200

Riconoscimenti crediti in ingresso – Trasferimenti

Estratto dal Regolamento della Scuola (art. 7) Per il riconoscimento di prove d’esame sostenute in corsi di studio diversi, relativamente al trasferimento degli studenti da un altro corso di studio ovvero da altra istituzione, il Consiglio Accademico potrà convalidare, su proposta della Scuola, gli esami sostenuti indicando espressamente la tipologia di attività formativa, l’ambito disciplinare, …

Vedi pagina »

Esami di ammissione – Test d’ingresso

Coloro che sono interessati a sostenere l’esame per uno dei 10 posti disponibili per la Laurea di Restauratore di Beni Culturali PF1 (Restauro lapidei e affreschi)  sono pregati di trasmettere la Scheda Preliminare di Iscrizione. La prenotazione non è impegnativa: l’ammissione definitiva al corso avverrà, infatti, solo dopo il superamento dell’esame pubblico. TEST D’INGRESSO Nel …

Vedi pagina »

paradiso_consolidamento_640x200

Obbligo di frequenza – Esami intermedi

L’obbligo di frequenza è stabilito in misura non inferiore all’80% della totalità delle ore frontali previste per ogni  insegnamento. Per essere ammesso agli esami finali di profitto lo studente deve essere in regola con l’iscrizione al corso di studio tramite il pagamento delle relative tasse e contributi ed essere in regola con gli obblighi di …

Vedi pagina »

s.spirito_s.agostino_sogno_640x200

Esame di Laurea

L’esame finale di Laurea abilitante è articolata in due prove: a) la prima, di carattere applicativo, consiste in un intervento pratico-laboratoriale; b) la seconda, di carattere teorico-metodologico, consiste nella discussione di un elaborato scritto inerente un progetto di restauro a sua scelta, anche realizzato durante il tirocinio, preparato sotto la supervisione di un docente relatore. …

Vedi pagina »