↑ Torna a STUDENTI

Studenti stranieri

I corsi di laurea magistrale di Flores sono aperti anche agli studenti stranieri, comunitari ed extracomunitari. Tutte le procedure per studiare in Italia sono pubblicate sul sito Studiare in Italia dove è possibile conoscere scadenze e documenti. Gli studenti stranieri, prima di essere ammessi al concorso per accedere alla Laurea Magistrale, devono dimostrare di possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana (livello minimo B1).

Normativa per gli studenti stranieri

I corsi di laurea magistrale di Flores sono aperti anche agli studenti stranieri, comunitari ed extracomunitari. Tutte le procedure per studiare in Italia sono pubblicate sul sito Studiare in Italia dove è possibile conoscere scadenze e documenti. Gli studenti stranieri, prima di essere ammessi al concorso per accedere alla Laurea Magistrale, devono dimostrare di possedere …

Vedi pagina »

Prova di lingua italiana

Chi è in possesso di una certificazione di competenza di lingua italiana di livello C1, C2 o di livello non inferiore al B2 del Consiglio d’Europa, sarà esonerato dalla prova di lingua italiana. La certificazione deve essere emessa da enti e scuole che fanno parte del sistema di qualità CLIQ (Certificazione Lingua Italiana di Qualità). …

Vedi pagina »

Corsi di lingua italiana “Flores”

Questi corsi sono organizzati da Flores in una delle sue sedi poste al centro della città di Firenze. I corsi sono organizzati su tre livelli (A2, B1, B2) nei mesi di luglio e agosto 2018. Gli studenti interessati a sostenere l’esame di ammissione alla laurea magistrale possono richiedere il programma dettagliato dei corsi alla Direzione della Scuola.

Vedi pagina »